11 nuovi sportivi da votare

Sponsor principale:      

 

News “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” – luglio 2017

Con l’inserimento a inizio luglio di 11 nuovi sportivi meritevoli, le liste di voto per il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017” sono ora definitive. Il voto è stato aperto lo scorso maggio su www.aiutosport.ch, ma il regolamento prevedeva la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli a concorso iniziato, ovvero entro fine giugno. 

Le liste di voto per il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017” – iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino e sostenuta dallo sponsor principale Visana e con la collaborazione con Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport – sono ora definitive.

Come da regolamento, vi era la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli a concorso iniziato, ovvero entro il 30 giugno. Tra le numerose candidature giunte ed in osservanza del regolamento e criteri minimi, sono state selezionati undici nuovi sportivi: cinque sportivi d’élite e sei giovani speranze. Si tratta degli sportivi d’élite: Luca Bernaschina, decatleta che nel corso della stagione ha ottenuto importanti risultati e parteciperà a breve ai campionati europei U23, Evelyne Dietschi, di recente selezionata per gli europei U23 e le universiadi, Aramis Gianinazzi, campione del mondo U21 di bocce nel 2015 e parte del team Federazione Svizzera di Bocce, Valon Behrami, il centrocampista della nazionale rossocrociata di calcio, Andrea Rossi, vice campione mondiale a squadre di tiro. Per la categoria “giovani speranze” sono stati invece inseriti: Oreste Garbani (corsa d’orientamento), Mauro Genini (ciclismo), Christopher Cappelletti (nuoto), Clara Pestoni (pattinaggio artistico), Jonathan Schnell e Jason Solari (tiro).

I nuovi sportivi, così come pure gli sportivi in gara fin dall’inizio possono essere votati su www.aiutosport.ch fino al 14 settembre. Terminato questo periodo, solo i primi 10 sportivi di ogni categoria potranno accedere alla fase finale ed essere votati dal pubblico nel corso dell’ultimo periodo di voto.