Le liste di voto sono ora complete: ecco i 5 nuovi sportivi in gara

News “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” – luglio 2019

 

Con l’inserimento a inizio luglio di 5 nuovi sportivi meritevoli, le liste di voto per il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” sono ora definitive. A concorrere per l’edizione 2019 vi sono 39 sportivi: 20 atleti d’élite e 19 giovani speranze. Il pubblico può votare tramite il sito www.aiutosport.ch gli sportivi che reputa più meritevoli per il prezioso riconoscimento “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno”. Informazioni, sportivi in gara, voto e classifiche provvisorie: www.aiutosport.ch 

Ecco chi sono i nuovi talenti da votare!
Il voto è stato aperto lo scorso maggio su www.aiutosport.ch, ma il regolamento prevedeva la possibilità di segnalare ulteriori sportivi meritevoli a concorso iniziato, ovvero entro fine giugno. Tra le numerose candidature giunte ed in osservanza del regolamento e criteri minimi, sono stati selezionati 5 nuovi sportivi da votare. Per la categoria élite entra nelle liste di voto: Filippo Ammirati (canottaggio). Tra i giovani sono stati invece inseriti: Yuri Solcà (basket), Neel Bianchi (canottaggio), Loris Hochstrasse (ciclismo) e Isabella Albertoni (pattinaggio artistico)

I nuovi sportivi, così come pure gli sportivi in gara fin dall’inizio possono essere votati su www.aiutosport.ch fino al 16 settembre. Terminato questo periodo, solo i primi 10 sportivi di ogni categoria potranno accedere alla fase finale ed essere votati dal pubblico nel corso dell’ultimo periodo di voto. Ricordiamo che il voto del pubblico ha un computo finale del 50%, un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da partner dell’evento e giornalisti sportivi.


Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” è patrocinato da Aiuto Sport Ticino ed è sostenuto dallo sponsor principale ESL Soggiorni Linguistici, dal co-sponsor Farma Industria Ticino e promosso con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport.